NELLA MIA LIBRERIA…
I libri sono per me da sempre come Manna caduta dal Cielo per la mia Anima affamata
La mia libreria è un salotto che ospita molti Maestri i loro scritti restano in un silenzio sacro uno vicino all’altro come i gradini di una Scala Infinita che porta al Divino
"Certe persone riconoscono che avrebbero bisogno di essere guidate ma temono di imbattersi in ciarlatani, in esseri squilibrati o in truffatori che cercano di farsi passare per Maestri Spirituali È vero che si possono incontrare simili individui ma, se temete di essere fuorviati, sfruttati da una guida vivente potete sempre rivolgervi a coloro che hanno già lasciato la Terra Le opere di tutti gli Iniziati e di tutti i grandi Maestri dell'Umanità sono a vostra disposizione: gli scaffali delle biblioteche ne sono colmi e, in forme diverse, tutti insegnano le medesime Verità Allora, leggete quelle opere e cercate di ispirarvi ad esse Nessuno vi rimprovererà di non aver percorso il mondo alla ricerca di un Maestro vivente ma nulla vi giustificherà se stagnerete nella mediocrità e nell’errore col pretesto di non aver mai incontrato qualcuno in grado di guidarvi Quando si aspira realmente alla Luce e alla Verità, le si trova Il Cielo non ha mai permesso che chiunque cerchi sinceramente di progredire si smarrisca"
“La conquista interiore della Pace” Omraam Mikhaël Aïvanhov Ed. Prosveta
Non tutti, soltanto gli autori più amati
Abate Julio Abbé Pierre Alessandra D’Elia Alexander Loyd Alexander Lowen Alice A. Bailey Amadeus Voldben Anne Givaudan Arcadij Petrov Barbara A. Brennan Ben Johnson Bert Hellinger Brian Weiss Bruno Brigo Carlo Biagi Carlos Castaneda Carol Adrienne Charles Rafael Payeur Chico Xavier Christian Franceschini Claudia Rainville Dalai Lama Daniel Meurois David Icke Deepak Chopra Dietmar Kramer Drunvalo Melchizedek Duglas Baker Eckhart Tolle Edmond Bordeaux Szekely Edward Bach Enza Ciccolo Erhard F. Freitag Eric Pearl Ermanno Paolelli Francisco Cândido Xavier Fulcanelli Gabriel Mandel Khan Georges Ohsawa Gerald G. Jampolsky Gershon Winkler Gigi Capriolo Giuditta Dembeck Gregg Braden Grigorij Petrovich Grabovoj Gunther Sator Helena Petrovna Blavatsky Haziel Hazrat Inayat Khan Henry David Thoreau Hilarion Igor Sibaldi Iole Sesler Jalàl àl Dìn Rùmì J.J. Hurtak Jiddu Krishnamurti Johann Wolfgang Goethe James Redfield Jean Spinetta Joseph Murphi Juliet Pegrum Kahlil Gibran Karol Wojtyla Katrina Raphaell Laura Savo Lee Carrol Lillian Too Louis Corman Manuela Pompas Mario Pincherle Masaru Emoto Mechthild Scheffer Michael Gienger Michio Kiushi Mike Booth Muso Kokushi Nadav Hadar Crivelli Nader Butto Najeia Nadia Bonazza Omar Falworth Omraam Mikhaël Aïvanhov Oscar Angel Citro Osho—Bhagwan Shree Rajneesh Paramhansa Yogananda Paulo Coelho Peter Deunov Peter Kelder Pietro Archiati Pietro Cimatti Ralph Waldo Trine Rahmi Oruc Guvenc Ramtha René Guénon Rinaldo Lampis Robert Hasinger Roberta F. Migani Roberto Sega Roberto Setti (Cerchio Firenze 77) Rocco A. Errico Rosemary Altea Rossano Vitali Rudiger Dahlke Rudolf Steiner Ryke Geerd Hamer Santa Ildegarda Satprem Sergej O. Prokofieff Sogyal Rinpoche Steve Savedow Swami Kriyananda Swami Maheshananda Swami Sri Yukteswar Thich Nhat Hanh Thorwald Dethlefsen Titus Burckhardt Tuesday Lobsang Rampa Umberto Galimberti Vianna Stibal Vichy Wall Vittorio Marchi Walter Ernest Butler Yogi Ramacharaka Yukio Mishima
Autori di testi astrologici Anna M. Ghion Alden Tailor Mann Alan Oken Aleister Crowley Alessandro Guzzi Alexander Ruperti Alexandre Volguine Alfonso del Bello André Barbault André L’Eclair Antonio Capitani Bruno Huber Betty Lundsted Clara Negri Cordelia Mansall Dane Rudhyar David Frawley Deepak Chopra Dorotée Koechlin De Bizemont Elémire Zolla Erik Van Slooten Errol Weiner Fabio Borghini Ferdinand David Francois Regis Bastide Goswami Kriyananda Hilarion Howard Sasportas Joel C. Dobin Johfra Lidia Fassio Linda Wolf Lisa Morpurgo Liz Greene Louise Huber Manuela Narcisi Marco Pesatori Maria Grazia Albanese Maria Grazia Barilli Mario Zoli Mark Edmund Jones Massimo Frisari Matteo Pavesi Mauro Sanavia Max Jacob Melanie Reinhart Michel Gauquelin Paolo Crimaldi Raphael Raymond Merriman René Fleury Robert A. Powell Robert Hand Roberto Sicuteri Sadan Sementoski-Kurilo Stephen Arroyo
“Tu avrai capito la Vita non quando farai il tuo dovere in mezzo agli uomini ma quando lo farai nella solitudine Non quando, pur raggiunta la notorietà potrai avere una condotta esemplare agli occhi degli uomini ma quando l'avrai e nessuno lo saprà, neppure te stesso Non quando tu farai il bene e ne vedrai gli effetti ma quando lo farai e non ti interesserà avere gratitudine né conoscere l'esito del tuo operato Non quando tu potrai aiutare efficacemente e disinteressatamente ma quando aiuterai pur sapendo che il tuo aiuto a nessuno serve neppure a te stesso Non quando tu ti sentirai responsabile di tutto ciò che fanno i tuoi simili ma quando conserverai intatto il senso della tua responsabilità pur sapendo d'essere l'unico uomo al mondo Non quando tu avrai compreso che tutti gli esseri hanno gli stessi tuoi diritti ma quando tratterai l'essere più umile della terra come se fosse Colui che ha nelle Sue mani le tue sorti Non quando tu amerai i tuoi simili ma quando tu stesso sarai i tuoi simili e l'Amore”
“Oltre l'Illusione” Parole di Kempis attraverso Roberto Setti (Cerchio Firenze 77) Ed. Mediterranee
“Il Destino è come un mezzo di trasporto - piroscafo, treno… - che prendereste per recarvi in una determinata città Diciamo che avete preso il treno per Nizza: una volta saliti su quel treno, andrete a Nizza Ma sul treno avete ugualmente qualche libertà: lasciare il vostro posto, cambiare scompartimento o anche carrozza passeggiare lungo i corridoi, leggere, dormire, guardare il paesaggio non fare niente o iniziare una conversazione con altri viaggiatori, andare al vagone ristorante, e così via e, anche se è possibile, è meglio che non vi gettiate dal treno in corsa… Siete dunque allo stesso tempo liberi e costretti Allo stesso modo, siete venuti sulla Terra in specifiche condizioni e con elementi determinati ma avete comunque una certa libertà d’azione e di movimento Tutto sta nel sapere quale uso farete di quelle possibilità poiché potete utilizzarle per liberarvi oppure per limitarvi ancora di più”
“L’uomo alla conquista del suo Destino” Omraam Mikhaël Aïvanhov Ed. Prosveta
“Dietro a un dipinto ognuno di noi sa che esiste la mano di un pittore ma davanti a un Oceano o ad un Tramonto nessuno si chiede chi ne sia l’Autore”
“Il Libro della Magia Divina” Omraam Mikhaël Aïvanhov Ed. Prosveta
“Le incarnazioni di una grande Anima:
il faraone Akhenaton Pitagora Platone il discepolo caro a Gesù, Giovanni (nome dato a Eliazar o Lazzaro, rinato dopo una morte iniziatica) Francesco d’Assisi Padre Pio”
Parole di Daniel Meurois nel seminario: “Dal Cristo storico al Cristo interiore... passando per Francesco d’Assisi” Torino, 23/24.10.2010
“Il dolore è una ferita che ha bisogno di attenzioni per guarire Passare attraverso il dolore ed esaurirlo significa affrontare con apertura e sincerità i nostri sentimenti esprimerli completamente, sopportarli e accettarli per tutto il tempo necessario alla guarigione della ferita Abbiamo paura che, se lo riconosciamo, il dolore ci distrugga ma, in realtà, si dissolve quando viene sperimentato il dolore che dura per sempre è quello inespresso”
Judy Tatelbaum in “Il Libro Tibetano del Vivere e del Morire” Sogyal Rinpoche Ubaldini Ed. - Roma
“Amore, Tolleranza e Speranza sono anch’essi contagiosi… non lo sapevate?”
“L’incontro con Lui” Anne e Daniel Meurois Givaudan Ed. Amrita
"Avete pensato qualche volta al ruolo che i fili giocano nella vostra vita? A partire dagli impianti elettrici fino al telefono agli apparecchi radio, ai computer, ecc. ... è tutto un groviglio di fili! E cosa sono le relazioni umane? Dei fili che ciascuno tende fra sé e gli altri, e che gli accade anche di tagliare cosa che deve fare con discernimento Perché se in effetti ci sono certi fili che è bene tendere, ve ne sono altri che è preferibile tagliare Che cos’è la libertà? La capacità che ha ogni essere di sapere a chi e a cosa debba legarsi e anche da chi e da che cosa debba staccarsi La forza che lega è l’amore, e quella che slega è la saggezza Ci sarebbero tantissime scoperte da fare sui fili! Che cos’è una bacchetta magica? Una specie di filo che collega il mondo in basso con il mondo in alto E cosa sono i raggi del Sole? Dei fili che il Sole invia ogni giorno fino a noi fili che noi dobbiamo saper afferrare per poterci elevare fino a Lui "
“Lo Yoga del Sole” Omraam Mikhaël Aïvanhov Ed. Prosveta
“L’Amore è la via verso casa”
(Dal Seminario “Il Fiore della Vita e la Meditazione MerKaBah” - Rodolfo Citro)
"Come le dolci piogge che rigonfiano i ruscelli si riversano nei fiumi e si ricongiungono agli oceani scorrere e diffondersi per risvegliare e guarire ogni essere presente, passato e futuro soddisfare presto i desideri del tuo cuore con lo splendore della luna piena e la magia di una gemma che si apre distogliere pericoli e malattie e seguono con saggezza e compassione la Via
(Da un canto buddista) Associazione Jamtsei Gyetsa San Giovanni in Persiceto (BO)
"Ciò che si vede è sempre poca cosa a paragone di ciò che non si vede Allora, perché si dà unicamente attenzione e importanza a quel che si vede ? L'essenziale è sempre invisibile, a cominciare dalla Vita Si può forse vedere la Vita? No, se ne possono vedere soltanto le manifestazioni E non si possono vedere nemmeno i pensieri e i sentimenti ma si vedono le loro espressioni sui volti e soprattutto si constatano le buone azioni o i crimini che essi producono nel mondo Cercate, riflettete: tutto quello che ci circonda ci rivela i limiti di ciò che si vede e l'immensità di ciò che non si vede"
"Pensieri Quotidiani" Omraam Mikhaël Aïvanhov Ed. Prosveta
Foto scattata sulle rive del Mar Mortoים המלח - Yam HaMelah (Mare del Sale) - Israele
"Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni perché la crisi porta progressi La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura È nella crisi che sorgono l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni"
Albert Einstein (Crisi: dal greco κρίσις - krìsis - “decisione, scelta”)
"Le persone sono calme quando hanno una Fede cieca in Dio Quando hanno una Fede così, basta che pensino a Dio perché la loro mente si senta immediatamente riempita di Pensieri Radiosi"
Profeta per i nostri tempi Vita e Insegnamenti del Maestro Peter Deunov David Lorimer
"Abituatevi a parlare con Amore ai fiori, agli uccelli, agli alberi, agli animali e agli uomini poiché è un'abitudine Divina"
Omraam Mikhaël Aïvanhov discepolo diletto dl Maestro Peter Deunov
"La persona buona avanza quieta come l'acqua”
Peter Deunov
|